Per informazioni:
contatta la Casa di Cura Montanari
tel 0541.988129
info@casadicuramontanari.it

Dott. Alessandro Maria Panti

Spec. in Ortopedia e Traumatologia

Laurea in Medicina e Chirurgia
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia

Collabora con la Casa di Cura Montanari dal 2015.

Leggi Il Curriculum Vitae

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Perugia in data 28.07.2008. Argomento tesi “Le Fratture pertrocanteriche di femore – osteosintesi vs endoprotesi”. Voto 105/110.
  • Esame di abilitazione alla professione di Medico Chirurgo consguita presso l’Università degli Studi di Perugia in data 2008, 2° sessione.
  • Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Perugia dal 04.03.2009 al numero di posizione 07163.
  • Giugno 2009: ammesso alla scuola di Specializzazione di Ortopedia e Traumatologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia.
  • Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia conseguita presso l’Università degli Studi di Perugia (Ospedale Santa Maria della Misericordia, Perugia) in data 04.07.2014, con votazione di 50/50 e Lode. Argomento tesi:”Osteosintesi delle fratture prossimali omero F.U. a medio termine”.
  • Ho partecipato attivamente alle varie attività di reparto presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia; ho svolto attività come medico di guardia presso il Pronto Soccorso Ortopedico e partecipato alle varie attività ambulatoriali. In sala opertoria ho partecipato ome aiuto operatore in 300 interventi di ortopedia e come primo operatore in ulteriori 50 interventi. In traumatologia ho partecipato come secondo operatore in 350 interventi di traumatologia e come primo operatore in ultriori 300 interventi. Mi sono interessato particolarmente delle fratture dell’estremo prossimale di omero e delle fratture complesse di bacino.