avatar

Dott. Stefano Vannini

Anestesia e rianimazione

Leggi Il Curriculum Vitae

Curriculum formativo e professionale del dott. Stefano Vannini

Si laurea in Medicina e Chirurgia c/o l’Università di Chieti il 30-10-1980.
Sotto la guida del prof. C.Rossano svolge il tirocinio pratico ospedaliero presso la Divisione di Analgesia dell’Ospedale Regionale di Ancona riportando il giudizio di “ottimo” e ne diventa dapprima Assistente ed in seguito Aiuto Corresponsabile.
Si dimette il 01-03-2000 per svolgere attività libero professionale di Anestesista ed Analgesista.
Nel settembre 1983 consegue il Diploma di Agopuntore c/o l’Accademia Marchigiana di Agopuntura dopo corso triennale.
Nell’ottobre 1984 si specializza in Anestesia e Rianimazione presso l’Università di Cagliari e nella sessione del 1989 ne consegue a Roma l’Idoneità Primariale.
Ha frequentato numerosi stage di perfezionamento e partecipato a 48 Congressi inerenti alla terapia antalgica ed all’anestesia, 12 dei quali in qualità di relatore.
Ha partecipato in qualità di docente a 3 corsi di aggiornamento sul dolore e al corsi BLS-D.
E’ autore e coautore di 42 pubblicazioni.
Già socio della Società Italiana di Cure Palliative della quale ha ricoperto la carica di Responsabile provinciale e della SIAARTI.
Attualmente socio della Società Italiana di Ossigeno-Ozonoterapia.
E’ stato responsabile della specialistica ambulatoriale di Analgesia c/o la Zona Territoriale n°7 di Ancona fino al 31 dicembre 2008 e consulente anestesista c/o l’Ospedale Civile di Amandola(AP) fino al 31 dicembre 2010. Anestesista c/o la Casa di Cura Villa Igea di Ancona dal 1 marzo 2000 a settembre 2014.
Attualmente esercita la professione di Anestesista c/o la Casa di Cura Villa Serena di Jesi (AN) e la Casa di Cura Prof. E.Montanari di Morciano di Romagna( RN) .

Falconara, 13/03/2015