“Seminar Libri” è un progetto interculturale di promozione alla lettura per diffondere libri in luoghi insoliti, promosso dalla Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino.

I libri ricevuti da donazioni di privati, editori, enti pubblici, etc., possono essere presi, letti e riconsegnati anche in luoghi diversi da quello in cui sono stati scelti.

La “Stazione” di partenza sarà la Biblioteca Comunale G. Mariotti di Morciano di Romagna dove tutti, utenti e non, potranno prendere uno dei libri che vi sono collocati senza chiedere niente a nessuno, senza formalità, senza registrazione del prestito.

Le altre “stazioni” saranno sparse per il territorio in luoghi di passaggio o di aggregazione come ambulatori, strutture pubbliche, sedi di associazioni o altri luoghi dove ci si trova ad attendere. In questi posti si potranno trovare delle apposite scaffalature contrassegnate con il logo del progetto.

I libri messi a disposizione  potranno essere letti mentre si aspetta oppure portati a casa e riconsegnati in una qualsiasi “stazione”.

Anche la Casa di Cura Montanari ha deciso di aderire a questa iniziativa collocando una scaffalatura nella sala d’attesa a piano terra di fronte all’Ufficio Accettazioni Ambulatoriali.

Se lo si desidera, si può contribuire al progetto consegnando  i libri che oramai non si leggono più presso la Biblioteca di Morciano di Romagna oppure se si è esercenti, si può diventare “stazione” di scambio facendo richiesta sempre alla Biblioteca di Morciano.

Per ricevere ulteriori informazioni contattate la Biblioteca di Morciano di Romagna al 0541- 987221  oppure via mail all’indirizzo: biblioteca@morciano.it, oppure consultando la pagina Facebook www.facebook.com/bibliomorciano.