Chirurgia Generale
L’Unità Operativa di Chirurgia della Casa di Cura “Prof. E. Montanari” è una struttura multidisciplinare che comprende varie specialità dell’area chirurgica (Chirurgia Generale inclusa la Chirurgia Plastica, Chirurgia Specialistica di Ortopedia, Oculistica, Urologia, Otorinolaringoiatria).
Tutta l’attività chirurgica viene svolta nelle modernissime sale operatorie della Casa di Cura con l’utilizzo di metodiche e strumentari all’avanguardia e soggetti a costante aggiornamento. Vengono svolti prevalentemente interventi programmati di chirurgia elettiva. I pazienti sottoposti ad interventi di chirurgia maggiore, nel post – operatorio, sono ricoverati in stanze che consentono un continuo ed attento monitoraggio.
L’Unità Operativa in dotazione 50 posti letto di cui: 25 posti letto per attività Chirurgica in regime di ricovero ordinario (di durata superiore ad un giorno), 20 posti letto non accreditati per ricoveri a pagamento e 5 posti letto riservati alla chirurgia con ricovero di un giorno o “Day Surgery”.
Inoltre, l’Ospedale Privato Accreditato Casa di Cura “Prof. E. Montanari” partecipa al Progetto Regionale “Sale Operatorie Sicure”.
Il nostro Staff è costituito da medici chirurghi che eseguono l’atto chirurgico e da medici della U.O. di Chirurgia Generale che si occupano della degenza e della cura dei pazienti nel pre e post operatorio.
Equipe Medica
Direttore U.O. Chirurgia Polispecialistica Dott. Luca Montanari
Coordinatore Infermieristico di Reparto – Tiziana Cavalli – tel. 0541.988129 int 100
Coordinatore Blocco Operatorio – Romina Bellettini – tel. 0541.988129 int 238
Dott. Mario Rocco Tondi
Dott. Sara Berzigotti
Dott. Antonio Capomagi
Dott. Marco Massi
Dott. Corinne Pellegrini
Dott. Mariano Guiducci
Dott. Maurizio Cento
Dott. Daniele Bordoni
Dott. Giorgio De Carolis
Dott. Massimo Fonti
Modalità di accesso al servizio
Ricovero a carico del S.S.N.
- Ricovero ordinario: il ricovero ordinario si attua per patologie non urgenti, su proposta di ricovero redatta dal medico di medicina generale. La proposta deve essere presentata al medico del reparto che, valutata la reale necessità e la disponibilità di posti letto, dispone o programma il ricovero.
- Ricovero su invio da struttura pubblica: Pronto Soccorso o da NuCOT (Nucleo di Continuità Ospedale-Territorio).
- Ricovero a ciclo diurno (Day Surgery): La Casa di Cura effettua ricoveri per interventi chirurgici da effettuare in una unica giornata, senza pernottamento. Esecuzione di interventi ambulatoriali Alcune tipologie di interventi possono essere eseguite ambulatorialmente.
Ricovero a pagamento
- Ricovero a pagamento: È possibile effettuare ricoveri in forma privata a pagamento. Per accedere a questo servizio è sufficiente una richiesta da parte di un medico. Le tariffe e le condizioni di pagamento sono disponibili presso l’Ufficio ricoveri. Principali compagnie Assicurative convenzionate: Previmedical, Assirete, Caspie.
Maggiori informazioni: