TC Cone Beam

3D (CBTC)

La TAC Cone Beam 3D è una moderna tecnologia diagnostica che consente di riprodurre sezioni (tomografia) e/o di generare un’immagine tridimensionale della zona esaminata per mezzo di radiazioni acquisite da un sensore digitale e a loro volta rielaborate da un computer.

Gli esami radiografici effettuati con la tecnologia Cone Beam 3D hanno portato una rivoluzione nella diagnostica radiologica odontoiatrica e in quella della parte anteriore del cranio.

Questi esami, effettuati da un’apposita apparecchiatura CT, permettono di acquisire le immagini di tutto il volume da indagare con un’unica rotazione congiunta a 360° del complesso tubo radiogeno/detettori, immagini che permettono di evidenziare anche i più piccoli particolari anatomici, in modo da agevolare il medico nella formulazione delle diagnosi e nella progettazione di possibili trattamenti da effettuare.

La TAC Cone Beam 3D può essere utilizzata in diversi ambiti, ad esempio: in campo odontoiatrico, nelle patologie sinusali, nello studio delle articolazioni temporo-mandibolare; rappresenta, inoltre, una valida integrazione per lo studio della componente meniscale delle ATM o qualora ci sia impegno flogistico o neoplastico dei tessuti molli, e comunque nei casi di dubbia interpretazione con le altre tecniche diagnostiche.

In Casa di Cura “Prof. E. Montanari” è presente questa apparecchiatura di ultima generazione che offre al paziente esami di altissima qualità a fronte di un ridotto tempo di esposizione e quindi all’utilizzo di bassissime dosi di radiazioni.

PUOI RICHIEDERE:

  • Ortopantomografia e telecefalografia
  • Studio delle articolazioni temporo-mandibolari
  • TC Cone Beam dell’arcata superiore e/o inferiore
  • TC Cone Beam dell’arcata superiore con visualizzazione dei seni mascellari

Modalità di Accesso

  • prestazioni a pagamento

Equipe Medica

Prenota la tua visita:

Visite ed Esami a pagamento

Effettuare la prenotazione:

Orari

La Radiologia è aperta tutte le mattine con orario 8-12:30.

Documenti

Scarica il pdf

Informativa e consenso al trattamento dati personali PAZIENTI AMBULATORIALI

Desideri maggiori informazioni?

Tel.0541-988129 – int. 1

PRENOTA ONLINE
Tel. 0541.988129
SCRIVICI