Anestesia e Rianimazione

L’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione della Casa di Cura “Prof. E. Montanari” è composta da un’equipe di qualificati specialisti, che collaborano attivamente e intensamente con tutti i colleghi della altre specialità, sia mediche che chirurgiche.

I medici del Servizio eseguono anestesie generali e/o locali per i pazienti che debbono essere sottoposti ad intervento chirurgico o indagini diagnostiche particolari (procedure endoscopiche e radiologia).

Prima dell’esecuzione dell’intervento, il Medico Anestesista fa una valutazione anestesiologica, comprensiva di anamnesi mirata ed esame obiettivo, grazie alla quale accerta le condizioni cliniche del paziente e l’idoneità dello stesso all’anestesia per l’intervento proposto dal chirurgo. Inoltre, il medico informa il paziente in merito alle tecniche di anestesia indicate nel caso specifico.

Si eseguono anestesie sia in regime di elezione che d’urgenza. L’attività programmata si articola dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, l’attività d’urgenza è garantita 24 ore su 24 tutti i giorni.

Dopo gli interventi chirurgici i pazienti sono osservati e monitorati attentamente fino al recupero della coscienza e della stabilità clinica.
Casa di Cura “Prof. E. Montanari partecipa, inoltre, al Progetto Regionale “Ospedale senza dolore”, attività di protezione del dolore di tutti i pazienti sottoposti ad intervento chirurgico con componente algica post-operatoria.

Equipe Medica

Responsabile U.O. Anestesia e Rianimazione Dott. Claudio Linari

PRENOTA ONLINE
Tel. 0541.988129
SCRIVICI