avatar

Per informazioni:
contatta la Casa di Cura Montanari
tel 0541.988129
info@casadicuramontanari.it

Dott. Marco Massi

Spec. in chirurgia toracica

FORMAZIONE

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1975 presso l’Università di Perugia, dove ha conseguito nel 1980 la specializzazione in Chirurgia Generale. Nel 1986 si è specializzato in Chirurgia Toracica presso l’Università di Chieti.

ESPERIENZA ED INCARICHI

Ha lavorato come chirurgo generale presso gli Ospedali di San Severino Marche, Foligno, Tolentino e Macerata. Nel 1986 ha lavorato come fellow, presso il Dipartimento di Chirurgia Cardiovascolare del Texas Heart Institute, diretto dal dr. D. Cooley, a Houston (Usa).
Nel 1988 si è recato come Osservatore Clinico, presso il Dipartimento di Gastroenterologia dell’Università di Barcellona, diretto dal prof. A. Mirò. Nel 1991 si è recato di nuovo a Houston, nel Texas, presso il Centro di Emergenza del Ben Taub Hospital del Baylor College of Medicine, diretto dal dr. J. Burch. Dal 1996 al 2003 ha frequentato l’Unità di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Sant’Agostino di Modena, diretta dal prof. G. Coppi. Dal 1996 al 1999 ha frequentato l’Unità di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale -Università San Raffaele di Milano, diretta dal prof. R. Chiesa.
Dal 1997 al 2002 ha frequentato l’Unità di Chirurgia Vascolare del Ospedale-Università Silvestrini di Perugia, diretta dal prof. P. Cao. Dal 1999 al 2017 è stato Responsabile della Struttura di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale di Macerata. E’ autore di 50 pubblicazioni scientifiche, dal 2000 al 2010 è stato il Presidente di sei convegni scientifici biennali, a valenza nazionale, concernenti la chirurgia vascolare. Attualmente esercita, come chirurgo libero-professionista, presso la Clinica Villa Anna di San Benedetto del Tronto e l’Ospedale-Università Silvestrini di Perugia.

ATTIVITA’ AMBULATORIALE/OPERATORIA

Ha eseguito, come primo operatore,circa 5000 interventi di chirurgia generale,toracica e vascolare.

MEMBERSHIP

E’ socio della Società Italiana di Chirurgia, dell’Associazione dei Chirurghi Ospedalieri Italiani e della Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare