Test Sierologici per il Covid 19

  • Le prenotazioni per i Test sierologici per il Covid-19 sono aperte. Prima di prenotare, vi preghiamo di leggere attentamente le informazioni qui riportate.
  • Eseguiamo il test sierologico rapido su normale prelievo venoso al costo di 25 euro, per l’esecuzione non è necessario essere a digiuno.
  • Eseguiamo i prelievi SOLO SU PRENOTAZIONE per evitare assembramenti all’esterno e all’interno della nostra struttura e per garantire il distanziamento sociale, inoltre, prima di entrare in laboratorio, è disposto un triage di sicurezza nel tendone della Protezione Civile per la misurazione della febbre e per autocertificare l’assenza di sintomi.
  • Per la prenotazione come privati è NECESSARIA LA RICETTA BIANCA del proprio medico di base.
  • L’esito del test sarà comunicato entro 24 ore ed il referto sarà scaricabile tramite il servizio REFERTO ONLINE.
  • Il nostro test è qualitativo e specifica la presenza o meno di anticorpi IgM ed IgG nel sangue del paziente, un esito positivo rivela un contatto con il virus per il quale, pur non avendo sintomi, si può essere contagiosi. In questo caso si attiva il percorso regionale: viene disposto l’isolamento precauzionale e si verrà presi in carico dalla AUSL per l’esecuzione del tampone naso-faringeo per la diagnosi.
  • Per procedere alla prenotazione è necessario: - non aver avuto sintomi legati al covid negli ultimi 15 giorni; - non aver avuto contatti con persone covid-positive o sintomatiche negli utlimi 15 giorni; - non aver ricevuto disposizioni di quarantena.
  • Per le prenotazioni è possibile CHIAMARE LO 0541.988129 digitando il TASTO 0, il servizio prenotazioni ha il seguente orario: Lunedì-Venerdì 8-18 e Sabato 9-13. Vi chiediamo di pazientare in attesa, le chiamate sono numerose.
  • Le procedure da parte dell’AUSL sono in continuo aggiornamento, ci riserviamo di comunicare eventuali variazioni a quanto scritto, nel costante rispetto delle ordinanze pubblicate. Grazie per l’importante collaborazione. ❤
  • Dove? 🌎 Puoi richiedere il test sierologico a: - Morciano di Romagna presso Casa di Cura Montanari chiamare il 0541-988129 - Riccione presso Centro Medico Exis chiamare il 0541-607761 - San Giovanni in Marignano presso Medicina 2000 chiamare il 0541-951700 E’ possibile chiamare le sedi ed è attivo anche il servizio di prenotazione unica al 0541-988129 digitando il tasto 0.

    Elenco contenuti va qui

PRENOTA IL TEST

Chiama al 0541-988129 e premi il tasto 0
Resta in attesa per non perdere la priorità in linea.

Qualche informazione in più:

Viene effettuato un normale prelievo del sangue sierologico, per il quale non occorre essere a digiuno.

Viene effettuato un test di screening immunocromatografico di tipo qualitativo, che dà esito positivo o negativo alla presenza di anticorpi igG e igM specifici anti Covid19 nel sangue.
Se l’esito è positivo, si viene inseriti in lista per l’esecuzione del tampone che effettuerà l’AUSL.

Si è obbligatoria la ricetta bianca o una prescrizione su carta intestata del proprio medico di base. È necessario presentarla cartacea o digitale su smartphone o mail.

No, non obbligatorio, è uno scrupolo di responsabilità in più, che serve a controllare nella popolazione la presenza di persone asintomatiche, per arginare il contagio da Covid19. E’ certamente consigliato prima di recarsi nelle aree pubbliche o di vedere i propri familiari o se ci si occupa o si va in visita a persone a rischio, ad esempio le persone più anziane.

Sarà comunicato entro 24 ore dall’esecuzione tramite REFERTO ONLINE, che permette il download del file. Per scaricarlo occorre inserire le credenziali comunicate al momento del prelievo: codice fiscale e password numerica.
Se ha già le credenziali clicchi qui: SCARICA REFERTO.

Sì, immediatamente dopo aver saputo l’esito deve avvisare il suo medico di base ed in caso di esito positivo, seguire le istruzioni che le verranno comunicate, oltre a mettersi in quarantena immediatamente.

Si. La regione Emilia Romagna ha disposto la possibilità di fare i test ma a pagamento. Il costo è di 25€ a persona.

Al momento è disponibile solo presso la sede di Morciano in Casa di Cura Montanari.
Prossimamente lo sarà anche presso le sedi di Exis a Riccione, Medicina 2000 a San Giovanni in M. e Salute in Armonia a Santarcangelo. Daremo comunicazione su tutti i canali social e sito, non appena sarà possibile prenotare anche nelle altre sedi.

Chiamando la Casa Di Cura allo 0541-988129 e digitando il tasto 0.
Ci saranno delle operatrici disponibili per fissare direttamente l’appuntamento.
Siete pregati di restare in attesa della prima disponibile, ci sono numerose chiamate e cerchiamo di rispondere in modo cortese e puntuale a tutti.

– Prescrizione del proprio medico di base
– Tesserino sanitario
– In caso di tampone, copia dell’esito negativo del test.

Vi chiediamo di recarvi presso la Casa di Cura, 10 minuti prima del vostro orario di appuntamento, attualmente l’unico ingresso aperto è quello sul retro, lato via XXV Luglio.
Troverete nel parcheggio della struttura il tendone blu della protezione civile, vi preghiamo di entrare all’interno ed effettuare il triage.
Vi chiederanno di compilare un questionario relativo al vostro stato di salute e verrà effettuata la misurazione della temperatura.
In caso di sintomi o febbre, vi sarà chiesto di allontanarvi e ri-prenotare l’appuntamento, altrimenti potrete entrare in struttura per effettuare il prelievo.
Gli infermieri vi forniranno tutte le informazioni necessarie.
I test vengono effettuati in due sedi, in base al vostro appuntamento, vi indirizzeranno:
– presso il Laboratorio Analisi
– presso la Cassa 4 della segreteria
All’accettazione vi chiederanno di firmare: consenso informato e privacy.

Si, a condizione che la persona sia in Salute.
Per procedere alla prenotazione è necessario:
– non aver avuto sintomi legati al covid negli ultimi 15 giorni
– non aver avuto contatti con persone covid-positive o sintomatiche
– non aver ricevuto disposizioni di quarantena

Per le aziende è previsto un percorso dedicato.
Gli interessati possono inviare una mail a testcovid@casadicuramontanari.it indicando:
– nome del referente,
– contatto telefonico e indirizzo email,
– nome azienda
– numero di dipendenti coinvolti.
Saranno ricontattati direttamente dal laboratorio per ottimizzare la parte amministrativa di invio della domanda e ottenere tutte le informazioni.

PRENOTA IL TEST

Chiama al 0541-988129 e premi il tasto 0
Resta in attesa per non perdere la priorità in linea.

🔷 TEST SOSPESO 🔷
presso la Casa di Cura è possibile lasciare “il test sospeso” ovvero lasciare l’importo di uno o più test sospeso, come acconto, per una persona che non può permettersi l’esecuzione.