Le Ostetriche Giulia Vitri e Vanessa di Muro in collaborazione con la Casa di Cura Montanari offrono un percorso alle future mamme e ai futuri papà che attendono l’arrivo di un bebè.

Il corso in partenza dall’ 08 settembre 2015 avrà cadenza settimanale per 6 martedì di seguito con orario dalle 20.00 alle 21.30.

Il numero di coppie massimo è di 8, ma se ci fossero ulteriori richieste le Ostetriche si organizzeranno per accoglierle tutte.

Sarà regalato alle mamme, un incontro dopo il parto, tutte insieme con papà e bimbi, per affrontare al meglio la gestione dei nuovi arrivati.

In dettaglio, il programma suddiviso per ogni incontro:

  1. Presentazione, spiegazione del corso, raccolta aspettative e suggerimenti di mamme e papà, genitorialità, rapporto di coppia (Incontro di coppia);
  2. Il pavimento pelvico (Incontro di sole donne);
  3. Il travaglio ed il parto e la sua gestione: i segni di inizio travaglio, quando andare in ospedale, le posizioni da assumere in travaglio. (Incontro di coppia);
  4. Il dolore nel travaglio e nel parto: quali funzioni e quali risorse per affrontarlo (Incontro di coppia);
  5. Il puerperio: il ritorno a casa, la gestione del neonato, la valigia della mamma e del neonato (Incontro di coppia);
  6. Allattamento: il suo significato, l’attacco corretto, la montata lattea e le più comuni problematiche legate all’allattamento (Incontro di coppia).
  7. INCONTRO DOPO IL PARTO: Problematiche del ritorno a casa, dell’allattamento e della gestione del neonato, rapporto di coppia, contraccezione in puerperio e tecniche di disostruzione pediatrica.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni chimare il numero 0541-988129.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *