Chirurgia Proctologica

La Chirurgia Proctologica si occupa della diagnosi e della terapia di disturbi che interessano l’ultimo tratto dell’intestino, cioè dell’anno e del retto.

Le patologie che conducono il paziente dallo Specialista Proctologo sono tante, tra le più comuni citiamo: le ragadi anali, le fistole anali, i condilomi, la cisti pilonidale, le ulcere, le emorroidi, il prolasso mucoemorroidario, i tumori benigni e maligni dell’ano e del retto. Inoltre, sono problematiche affrontate dalla proctologia l’incontinenza, i disturbi di evacuazione e la stipsi.

Presso Casa di Cura “Prof. E. Montanari” è possibile eseguire biopsie per accertare la natura della patologia presente, e presso l’Unità Operativa è possibile trattare chirurgicamente molti dei disturbi più comuni.

Modalità di accesso al servizio

Ricovero a carico del S.S.N.

  • Ricovero ordinario: il ricovero ordinario si attua per patologie non urgenti, su proposta di ricovero redatta dal medico di medicina generale. La proposta deve essere presentata al medico del reparto che, valutata la reale necessità e la disponibilità di posti letto, dispone o programma il ricovero.
  • Ricovero su invio da struttura pubblica: Pronto Soccorso o da NuCOT (Nucleo di Continuità Ospedale-Territorio).
  • Ricovero a ciclo diurno (Day Surgery): La Casa di Cura effettua ricoveri per interventi chirurgici da effettuare in una unica giornata, senza pernottamento. Esecuzione di interventi ambulatoriali Alcune tipologie di interventi possono essere eseguite ambulatorialmente.

Ricovero a pagamento

  • Ricovero a pagamento: È possibile effettuare ricoveri in forma privata a pagamento. Per accedere a questo servizio è sufficiente una richiesta da parte di un medico. Le tariffe e le condizioni di pagamento sono disponibili presso l’Ufficio ricoveri. Principali compagnie Assicurative convenzionate: Previmedical, Assirete, Caspie.

Maggiori informazioni:

PRENOTA ONLINE
Tel. 0541.988129

SCRIVICI