Chirurgia Emorroidi

Le emorroidi sono cuscinetti vascolari spugnosi situati lungo la circonferenza del canale anale lungo l’asse dei tre plessi emorroidari anatomicamente presenti in ogni individuo. La loro funzione è favore una fisiologica evacuazione e agire come meccanismo di continenza dei gas e delle feci.
In condizioni normali la loro presenza non viene avvertita, mentre diventano fastidiose quando si gonfiano eccessivamente e provocano disturbi quali: prolasso, prurito, bruciore, dolore o sanguinamento.

Solo quando queste vene diventano varicose per lo sfiancamento della parete o per insufficiente tenuta delle valvole dei capillari venosi ed arteriosi si parla di malattia emorroidarica.

La emorroidi si curano tramite terapia medico-dietetica, ma quando devono essere riposizionate manualmente nel canale anale o rimangono abitualmente fuori, è necessario un intervento chirurgico.

Presso Casa di Cura “Prof. E. Montanari” vengono effettuate visite complete per visionare lo stato di salute del paziente, accertare o escludere altre malattie concomitanti dell’apparato digerente. Inoltre, qualora sia necessario l’intervento chirurgico la Casa di Cura dispone nella propria Unità Operativa di un’equipe medica specializzata e attrezzature all’avanguardia.

Modalità di accesso al servizio

Ricovero a carico del S.S.N.

  • Ricovero ordinario: il ricovero ordinario si attua per patologie non urgenti, su proposta di ricovero redatta dal medico di medicina generale. La proposta deve essere presentata al medico del reparto che, valutata la reale necessità e la disponibilità di posti letto, dispone o programma il ricovero.
  • Ricovero su invio da struttura pubblica: Pronto Soccorso o da NuCOT (Nucleo di Continuità Ospedale-Territorio).
  • Ricovero a ciclo diurno (Day Surgery): La Casa di Cura effettua ricoveri per interventi chirurgici da effettuare in una unica giornata, senza pernottamento. Esecuzione di interventi ambulatoriali Alcune tipologie di interventi possono essere eseguite ambulatorialmente.

Ricovero a pagamento

  • Ricovero a pagamento: È possibile effettuare ricoveri in forma privata a pagamento. Per accedere a questo servizio è sufficiente una richiesta da parte di un medico. Le tariffe e le condizioni di pagamento sono disponibili presso l’Ufficio ricoveri. Principali compagnie Assicurative convenzionate: Previmedical, Assirete, Caspie.

Maggiori informazioni:

PRENOTA ONLINE
Tel. 0541.988129

SCRIVICI