Bendaggio Gastrico Regolabile

Il Bendaggio Gastrico Regolabile è un intervento chirurgico restrittivo microinvasivo non demolitivo che aiuta il paziente obeso a perdere peso. Il bendaggio gastrico viene posizionato per via laparoscopica in anestesia generale praticando piccole incisioni nella parete addominale.
L’intervento consiste nella creazione di una piccola tasca gastrica che comunica con il resto dello stomaco tramite uno stretto orifizio. Il volume della tasca gastrica è di circa 20cc e il diametro dell’orifizio di svuotamento viene regolato nei controlli post-intervento. La tasca gastrica è ottenuta circondando la parte superiore dello stomaco con un anello di silicone collegato per mezzo di un tubicino a un piccolo serbatoio posizionato sotto la pelle della parete addominale. L’anello di silicone ha la particolarità di poter essere gonfiato o sgonfiato dal medico semplicemente aggiungendo o togliendo liquido nel serbatoio che viene punto attraverso la cute, modificando così il diametro dell’orifizio di svuotamento.
Per ulteriori informazioni visita il nostro sito internet dedicato alla cura dell’obesità: www.chirurgiacuraobesita.it.

Equipe Medica

Modalità di accesso al servizio

Ricovero a carico del S.S.N.

  • Ricovero ordinario: il ricovero ordinario si attua per patologie non urgenti, su proposta di ricovero redatta dal medico di medicina generale. La proposta deve essere presentata al medico del reparto che, valutata la reale necessità e la disponibilità di posti letto, dispone o programma il ricovero.
  • Ricovero su invio da struttura pubblica: Pronto Soccorso o da NuCOT (Nucleo di Continuità Ospedale-Territorio).
  • Ricovero a ciclo diurno (Day Surgery): La Casa di Cura effettua ricoveri per interventi chirurgici da effettuare in una unica giornata, senza pernottamento. Esecuzione di interventi ambulatoriali Alcune tipologie di interventi possono essere eseguite ambulatorialmente.

Ricovero a pagamento

  • Ricovero a pagamento: È possibile effettuare ricoveri in forma privata a pagamento. Per accedere a questo servizio è sufficiente una richiesta da parte di un medico. Le tariffe e le condizioni di pagamento sono disponibili presso l’Ufficio ricoveri. Principali compagnie Assicurative convenzionate: Previmedical, Assirete, Caspie.

Maggiori informazioni:

Documenti

Scarica il pdf

Consenso informato POSIZIONAMENTO BENDAGGIO GASTRICO REGOLABILE

Scarica il pdf

Consenso informato RIMOZIONE BENDAGGIO GASTRICO REGOLABILE

PRENOTA ONLINE
Tel. 0541.988129

SCRIVICI