Stenosi e Patologia Uretrale

La Stenosi Uretrale è un restringimento dell’uretra causato da una cicatrice che si sviluppa nella parete uretrale in seguito ad un trauma, ad un’infezione (in particolare le uretriti) oppure ad un difetto congenito. A causa di questo restringimento si possono avere alcuni problemi e complicazioni, come ad esempio la difficoltà di minzione più o meno grave, la riduzione del flusso dell’urina, minzione dolorosa e frequente, sangue nelle urine.
La cura della stenosi uretrale si basa sulla somministrazione di antibiotici per far fronte alle infezioni batteriche e sull’intervento chirurgico per ripristinare un corretto passaggio di fluidi nel canale uretrale. Per quanto riguarda gli interventi chirurgici possibili, sono numerose le metodiche per risolvere questa patologia:

  • Dilatazione Uretrale
  • Uretrotomia Interna
  • Uretroplastica con lembo cutaneo peduncolato o con tessuto libero
  • Uretroplastica a due tempi

Presso Casa di Cura “Prof. E. Montanari” è possibile effettuare visite medico-chirurgiche con specialisti in urologia e andrologia, in grado di valutare lo stato di salute del paziente e l’eventuale presenza di patologie nell’apparato urogenitale. Inoltre, nel caso in cui fosse necessario l’intervento chirurgico è possibile eseguire l’operazione chirurgica presso l’Unità Operativa presente.

Informazioni Ricovero

Informazioni ricovero:

Puoi inviare una domanda specifica contattando uno specialista cliccando il pulsante sottostante:

Istruzioni per il ricovero

Documenti

PRENOTA ONLINE
Tel. 0541.988129
SCRIVICI