Plicatura Gastrica Endoscopica

Si tratta di una metodica endoscopica giunta in Europa nel 2016, che ha il fine di restringere lo stomaco, con un effetto simile a quanto si ottiene con l’intervento chirurgico di sleeve gastrectomy. Si ripiega, suturandola, la grande curvatura gastrica isolandola e così come per la sleeve gastrectomy, si viene a creare un “tubo” gastrico, riducendo dell’80% la capacità gastrica iniziale. Il trattamento dura sicuramente 3 anni e oltre e se i punti vengono resecati si ritorna nelle condizioni iniziali poichè è un intervento non demolitivo.

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito internet dedicato alla cura dell’obesità: www.chirurgiacuraobesita.it.

Equipe Medica

Modalità di accesso al servizio

  • Ricovero ordinario: il ricovero ordinario si attua per patologie non urgenti, su proposta di ricovero redatta dal medico di medicina generale. La proposta deve essere presentata al medico del reparto che, valutata la reale necessità e la disponibilità di posti letto, dispone o programma il ricovero.
  • Ricovero su invio da struttura pubblica: Pronto Soccorso o da NuCOT (Nucleo di Continuità Ospedale-Territorio).
  • Ricovero a ciclo diurno (Day Surgery): La Casa di Cura effettua ricoveri per interventi chirurgici da effettuare in una unica giornata, senza pernottamento. Esecuzione di interventi ambulatoriali Alcune tipologie di interventi possono essere eseguite ambulatorialmente.
  • Ricovero a pagamento: È possibile effettuare ricoveri in forma privata a pagamento. Per accedere a questo servizio è sufficiente una richiesta da parte di un medico. Le tariffe e le condizioni di pagamento sono disponibili presso l’Ufficio ricoveri. Principali compagnie Assicurative convenzionate: Previmedical, Assirete, Caspie.

Maggiori informazioni:

Documenti

Scarica il pdf

Consenso Informato – Gastroplastica Verticale Endoscopica

Scarica il pdf

Consenso Informato – Revisione Endoscopica – Suturing

PRENOTA ONLINE
Tel. 0541.988129

SCRIVICI